Vasco Rossi e il Cybertruck: l’ironia del Blasco sulla tecnologia di Elon Musk

Vasco Rossi e il Cybertruck: l’ironia del Blasco sulla tecnologia di Elon Musk

Vasco Rossi, il “Komandante” del rock italiano, è tornato a sorprendere i suoi fan, non solo con la sua musica, ma anche con un’ironica incursione nel mondo tecnologico. Attraverso un post su Instagram, Vasco ha condiviso un commento esilarante che lo vede protagonista a bordo del futuristico Cybertruck, l’avveniristico veicolo elettrico di Elon Musk, CEO di Tesla.


Il post che ha fatto sorridere i fan

Sono salito, per influenzarvi 😜 su il Cybertruck dell’amico (di Giorgia) Elon Musk!” scrive Vasco, strizzando l’occhio con il suo solito mix di sarcasmo e leggerezza. Con questa frase, il rocker modenese fa riferimento all’iconico mezzo progettato da Musk, una sorta di pick-up futuristico con un design spigoloso e un’anima tecnologica che ha diviso il pubblico tra entusiasti e scettici.

Ma Vasco non si è limitato a descriverlo con freddezza tecnica. La sua vena ironica esplode nella descrizione: “In pratica, è un piccolo camioncino quattro posti con un grande bancale dietro per caricare casse di olive 🫒, pere cotte, moto d’acqua, tronchi d’albero 🪵 o fucili mitragliatori.” Una raffica di immagini evocative, tra la quotidianità agricola e l’azione da film hollywoodiano, che ha strappato una risata ai suoi follower.


Vasco, influencer tecnologico?

Con il suo inconfondibile tono, Vasco ha scherzato sul concetto stesso di “influencer”, usando quel “per influenzarvi” che richiama l’ormai onnipresente fenomeno social. Ma è chiaro che il suo intento è tutt’altro che commerciale: Vasco si diverte a giocare con l’immaginario pop, unendo riferimenti a Elon Musk e alla premier italiana Giorgia Meloni, in un mix che non può passare inosservato.


Il Cybertruck: innovazione o follia?

Il veicolo che Vasco descrive è il famoso Cybertruck, un progetto che promette di rivoluzionare il mercato dei pick-up. Con linee futuristiche, resistenza quasi “a prova di tutto” (anche se non a prova di martellate, come dimostrato durante la presentazione ufficiale), e un’enorme capacità di carico, il Cybertruck sembra uscito da un film di fantascienza.

Eppure, Vasco lo reinterpreta in chiave nostrana, immaginandolo carico di olive e pere cotte, trasportando un pezzetto d’Italia nel futuro hi-tech di Musk.


Un post, un sorriso

Il commento di Vasco Rossi dimostra ancora una volta la sua capacità di entrare in sintonia con il pubblico. Che si tratti di un palco o di un social network, il rocker sa come usare le parole per coinvolgere e divertire. E così, tra tecnologia e ironia, il “Komandante” ci regala un’altra perla che mescola rock e quotidianità.

Chissà, magari un giorno lo vedremo davvero guidare un Cybertruck carico di casse di olive. Perché con Vasco, tutto è possibile. Rock on!