Il mondo del K-Pop piange la perdita di Yeontan, il cane amatissimo di V, membro della celebre boyband BTS. Lunedì, l’artista ha condiviso la straziante notizia tramite una Storia su Instagram, raccontando ai fan che il suo fedele amico a quattro zampe ha “intrapreso un lungo viaggio”. V ha anche pubblicato una raccolta di foto e video sul suo profilo, un omaggio commovente ai momenti condivisi con Yeontan.
Yeontan, affettuosamente soprannominato “Tannie” dai fan, è entrato nella vita pubblica nel 2017, quando V lo presentò per la prima volta al pubblico. Da allora, il piccolo pomerania ha conquistato i cuori dei fan di tutto il mondo, diventando un simbolo di affetto e dolcezza per il BTS ARMY, la devota comunità di fan della band.
Nel suo messaggio, V ha chiesto al BTS ARMY di continuare a ricordare Yeontan con affetto, augurandogli di essere “felice tra le stelle”. Ha anche colto l’occasione per invitare tutti a chiudere l’anno con calore e a dimostrare il proprio affetto alle persone care.
Yeontan ha avuto un ruolo speciale nella carriera di V, comparendo nel video musicale del 2019 Winter Bear e perfino sulla copertina del suo album solista Layover, pubblicato lo scorso anno. Nonostante il suo spirito gioioso, il cane ha affrontato difficili problemi di salute, inclusi due interventi al cuore che purtroppo non sono andati a buon fine. Le cause precise del decesso non sono ancora state rivelate.
La perdita di Yeontan rappresenta non solo un momento di dolore personale per V, ma anche un lutto per la comunità globale che lo aveva adottato come un tenero simbolo.
RIP Yeontan, piccolo grande compagno che continuerà a brillare nel cuore del BTS ARMY e di V.